Termini e condizioni - Fiorista Tonino
21214
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21214,edgt-core-1.0.1,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Termini e condizioni

Informazioni

 

 

Condizioni generali di vendita

Tutti gli utenti, registrati e non, sono tenuti a prendere completa visione delle seguenti Condizioni Generali per poter usufruire dei servizi offerti da  Fiorista Tonino.
Il sito Fiorista Tonino è stato creato per la vendita attraverso la rete internet di prodotti alimentari freschi e altri prodotti nel rispetto della normativa italiana in materia di contratti a distanza.
La vendita è regolata dalle presenti “Condizioni generali di vendita” nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito denominate, rispettivamente, Consegna e condizioni di fornitura e Privacy, che devono considerarsi parte integrante del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

 

Accettazione delle condizioni

Tutti i servizi ed i prodotti sono offerti all’utente da parte di Fiorista Tonino.
Fiorista Tonino è un marchio di proprietà di Paolo Muciaccia  con sede legale in via Volvinio n° 35 – 20141  Milano.
In base alle presenti condizioni generali di contratto  Fiorista Tonino  si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le condizioni generali del servizio, le quali verranno tempestivamente segnalate al cliente mediante apposite comunicazioni rilevabile dal portale che avranno efficacia dal momento della pubblicazione all’interno del sito. Le modifiche saranno efficaci unicamente riguardo alle transazioni concluse successivamente alla loro pubblicazione. Il sito potrà altresì offrire servizi che, di volta in volta, saranno disciplinati da differenti condizioni generali che verranno comunicate al cliente mediante l’accesso ai singoli servizi.

Fiorista Tonino non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause esterne a lei medesima e a causa di forza maggiore, quali a titolo di esempio: catastrofi o eventi naturali, scioperi, incendi, rotture accidentali dei macchinari di produzione o dei veicoli adibiti al trasporto, incidenti stradali, ecc. o tutto ciò che impedisca la corretta attuazione degli accordi di vendita, secondo tempi e modi concordati.

 

Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal Cliente a Fiorista Tonino attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna (vedi Correttezza dell’indirizzo del destinatario), pena la sua nullità. Fiorista Tonino invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili (vedi Conferma di Ordine).

 

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

In particolari circostanze, Fiorista Tonino potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi.
Fiorista Tonino si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

 

Catalogo online

Sul sito www.fioristamuciaccia.it è possibile  scegliere tra gli omaggi floreali presenti nel catalogo on-line anche abbinati ad un articolo da regalo.
Le località coperte dal servizio Fiorista Tonino sono quelle presenti sul sito www.fioristamuciaccia.it

In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori in per la naturalità dei prodotti.
Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo.
E’ fatto divieto agli utenti di utilizzare e/o pubblicare le immagini foto riprodotte all’interno del sito internet per scopi diversi da quelli previsti dalle presenti condizioni generali.

 

Modalità di pagamento

Per completare l’ordine dovrà fornire alcuni suoi dati anagrafici necessari per l’invio della fattura (alcuni campi sono opzionali) ed effettuare il pagamento attraverso uno dei seguenti modi:

1) carta di credito online: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). La transazione verrà gestita interamente da Stripe garantendo i massimi livelli di sicurezza.
Accettiamo tutte le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners Club, JCB e PostePay).

2) paypal: i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line.
Fiorista Tonino, quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell´acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all´invio dei prodotti presso il suo domicilio.
La transazione economica avviene esclusivamente tra l´acquirente e PayPal, che successivamente effettua il pagamento a Fiorista Tonino.

3) bonifico bancario: senza utilizzare la carta di credito potrete effettuare un bonfico bancario presso la Unicredit – intestato Fiorista Tonino di Muciaccia Paolo
pagamento: B/B
IBAN: it 34 t 05584 01648 000000004672
BIC: BPMIITMM

Specificare nella Causale il numero dell’ordine, il vostro nome e un recapito telefonico o indirizzo email. Copia del bonifico bancario e dell’ordine effettuato su www.fioristamuciaccia.it dovranno essere inviate ad Fiorista Tonino via fax al n°+39028435790

 

Prezzi

I prezzi indicati sul catalogo online Fiorista Tonino accanto ad ogni prodotto sono comprensivi di tutte le voci di costo e includono in particolare: IVA , spese di consegna e  costi del servizio .

 

Consegna e condizioni di fornitura

La consegna degli omaggi i può essere effettuata solamente durante i normali orari di apertura di Fiorista Tonino

 

Lunedì 08:30 – 13:00
Martedì 08:30 – 13:00 15:00 – 19:30
Mercoledì 08:30 – 13:00 15:00 – 19:30
Giovedì 08:30 – 13:00 15:00 – 19:30
Venerdì          08:30 – 13:00 15:00 – 19:30
Sabato 08:30 – 13:00 15:00 -19:30
Domenica 08:30 – 13:00

 

Le consegne potranno essere effettuate, per tutti gli ordini pervenuti prima delle ore 16:00, il giorno stesso della prenotazione; gli ordini pervenuti dopo tale ora saranno consegnati nel seguente giorno lavorativo.
Per la consegna da effettuarsi di DOMENICA si accettano solo gli ordini pervenuti entro le ore 9:30 dello stesso giorno o di giorni precedenti alla data d’evasione.
Per ordini da compiersi fuori dagli orari sopra esposti, le consegne saranno effettuate o nel pomeriggio o la mattina successiva.
Non si evadono ordini nei giorni festivi e nella giornata di riposo settimanale, salvo esplicito annuncio sul sito web.
Per le consegne presso uffici è necessario ordinare entro le ore 15 dello stesso giorno.

La consegna ad un determinato orario è garantita solo se concordata con il servizio clienti all’indirizzo: interflora2272@virgilio.it.

L’indicazione dell’orario di consegna (mattina/pomeriggio/sera) deve pervenire con almeno 24 ore di anticipo.
La preghiamo di contattarci per ordinazioni particolari o informazioni specifiche.
nel caso in cui il destinatario non fosse reperibile. Se ciò non fosse possibile e il destinatario non fosse raggiungibile Fiorista Tonino lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se il corrispondente locale non riesce a rintracciare il destinatario, ci comunicherà l’impossibilità di consegna e noi provvederemo ad informarla.

 

Correttezza dell´indirizzo del destinatario

Si prega di verificare che l´indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire indicare anche una eventuale persona alternativa, sita all’indirizzo di destinazione, (custode, amico, parente,…).
Sono a carico del cliente committente le spese eventualmente originate dalla mancata consegna nel caso in cui siano state fornite informazioni erronee od incomplete circa il nominativo e l’indirizzo del destinatario o la mancanza del numero di telefono del destinatario, oppure in caso di irreperibilità dello stesso, ivi compreso il costo dell’omaggio floreale.

Nel caso si verifichino problemi di qualunque genere, dovuti alla fornitura errata dell’indirizzo o comunque la cui responsabilità è da imputarsi al cliente ordinante Fiorista Tonino non stornerà alcun importo e l’ordine verrà considerato regolarmente evaso.

Verranno considerate regolarmente effettuate tutte la consegna di omaggi floreali che il destinatario rifiuti di accettare per motivi di carattere personale.

Non saranno accettati reclami pervenuti dopo 90 giorni dalla data di esecuzione.

 

Conferma di ordine

Per ogni ordine riceverà entro pochi minuti una conferma via e-mail contenente il numero d´ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all´indirizzo del mittente e del destinatario.

Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti.

 

Garanzia

Le assicuriamo, che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità.È di fondamentale importanza che il cliente sia soddisfatto delle nostre prestazioni. Le assicuriamo che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi.
Garantiamo la gestione scrupolosa di ogni ordine. La nostra garanzia comprende:

  • La consegna della merce ordinata
  • La qualità e l’assoluta freschezza del prodotto
  • La consegna per il giorno richiesto
  • Il prezzo del giorno praticato e pubblicato sul sito
  • Il re-invio dell’omaggio floreale a nostre spese, nel caso che Lei non sia pienamente soddisfatto del nostro servizio. GARANZIA 100%

Se ciò nonostante il destinatario avesse qualche motivo di reclamo, la invitiamo cortesemente a trasmetterci una nota entro un massimo di cinque giorni dalla consegna al seguente indirizzo e-mail: interflora2272@virgilio.it.

 

Responsabilità

Fiorista Tonino, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito.
Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa d i variazioni  a cambiamenti naturali le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

 

Clausola di manleva

Il Cliente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Fiorista Tonino da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dall’utilizzo del servizio, dalla connessione al servizio da parte del Cliente, nonché da una violazione delle norme che ne regolamentano l’uso.
Fiorista Tonino non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause esterne a lei medesima e a causa di forza maggiore, quali a titolo di esempio: catastrofi o eventi naturali, scioperi, incendi, rotture accidentali dei macchinari di produzione o dei veicoli adibiti al trasporto, incidenti stradali, ecc. o tutto ciò che impedisca la corretta attuazione degli accordi di vendita, secondo tempi e modi concordati.

 

Annullamento / Diritto di revoca dell´ordine

Un ordine può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d´ordine.

Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell´ordine.

Le richieste di annullamento vanno inviate all´indirizzo e-mail interflora2272@virgilio.it o al numero telefonico +39 028435790(servizio clienti) durante i normali orari d´apertura.

 

Legge applicabile e composizione delle controversie

Per tutto quello non espressamente previsto dalle presenti condizioni generali si fa espresso rinvio alla legislazione italiana concernente i contratti con i consumatori, con particolare riferimento al D.Lgs n° 206/2005, al D.Lgs n°70/2003 attuativo della direttiva n° 2000/31/CE ed al D. Lgs. 185/99.
Per qualsiasi controversia in ordine alla interpretazione ovvero alla esecuzione del presente contratto è foro esclusivo competente quello della residenza del cliente.

 

Servizio Clienti

Tel: + 39 028435790
Fax: + 39 028435790
interflora2272@virgilio.it
Martedi – Sabato: 08:30 – 13:00 / 15:00 – 19:30
Domenica: 08.30 – 12.30